Spirito Santo

La prima Pentecoste, la prima effusione dello Spirito Santo dopo la resurrezione di Gesù, un evento che ha cambiato il mondo arricchendolo dell’esperienza carismatica.

Nel corso della storia lo Spirito Santo ha continuato a manifestarsi in diversi modi e in diversi tempi, in base al bisogno dell’uomo.

Gli anni ’70 furono segnati da una nuova Pentecoste che coinvolse tutta la cristianità. 1972-2022, 50 anni di Rinnovamento Carismatico Cattolico Italiano.

Dopo 50 anni abbiamo ancora bisogno della potenza dello Spirito Santo, dell’esperienza della Pentecoste, del fuoco che Gesù è venuto a portare, non di altri fuochi che altri vogliono portare.

Abbiamo bisogno del fuoco dello Spirito Santo che ancora accenda i nostri cuori dell’amore di Dio, dello zelo per il Vangelo, dell’entusiamo della vita cristiana, della gioia di stare insieme nell’amicizia cristocentrica.

La Koinonia Giovanni Battista, nasce in questa esperienza, vive in questa esperienza, annuncia e condivide questa esperienza ed è unita con tutte le altre realtà carismatiche italiane per questo Giubileo d’Oro che si terrà a Roma, nella Basilica Papale di San Giovanni in Laterano, sabato 19 marzo, dalle 14.30 alle 19.30.

Per partecipare, iscriversi qui: Giubileo d’Oro del RCCI

Il Giubileo d’Oro del Rinnovamento Carismatico Cattolico Italiano è organizzato dal Servizio Nazionale di Comunione di CHARIS Italia.

Ecco la locandina dell’evento: